Queste piccole casse alimentate via USB sono l’ideale accompagnamento del vostro portatile grazie alla borsa fornita di serie oppure un modo stiloso di arredare la vostra scrivania.

Lacie USB Speakers

30.90Dal design particolare, firmato Neil Poulton come tutti gli ultimi prodotti sfornati da Lacie, queste casse non sono certo il massimo della potenza, ma fanno la loro bella figura e costano relativamente poco, quindi diciamo che non sono niente male.

Lacie USB Speakers

Trova il Prezzo Migliore

Lacie USB Speakers

I cavi incorporati sono progettati per essere ripiegati in modo pratico e discreto sotto gli altoparlanti. Sono forniti un cavo USB che esce da una delle casse e due jack classici, uno va all’altra cassa e un’altro va al computer o a quello che vi pare (ipod, iphone, mp3, ecc.).

Lacie USB Speakers

Il cavo USB serve solo ad alimentare le casse, non viene trasmesso anche l’audio dal computer.

Non so perché, ma mi aspettavo che il cavo USB servisse sia per alimentarle che per trasmettere l’audio dal computer alle casse.. invece il mio Mac le alimenta senza problemi e le vedo anche tra le periferiche audio.. ma se le scelgo non esce niente.. ho dovuto collegare anche il jack audio per poterle usare con il computer. Non so se è voluto o meno, immagino di si.
Già speravo di poter collegare solo via USB le casse al computer e utilizzare il jack audio come ingresso “aux” e collegarlo al dock del mio iPhone.. peccato, fa lo stesso.

Lacie USB Speakers

[ad]

Lacie USB Speakers - Borsello

Insieme alle casse è fornita anche una comoda borsa per il loro trasporto: brava Lacie! io le utilizzo in ufficio come casse da usare occasionalmente, ma effettivamente l’assenza di un alimentatore vero e proprio (sono alimentate unicamente via USB) le rende delle ottime casse da portare in giro insieme al proprio portatile.

Lacie USB Speakers

 

Specifiche Tecniche

Queste non sono certo casse “potenti”, tutt’altro, a volume massimo fanno un po’ ridere, ma in fondo sfondare i timpani non è certo il loro compito: mantenere i consumi bassi tirando fuori un suono decente è più appropriato per un paio di casse alimentate USB da accoppiare ad un portatile..

Codice prodotto: 130811
Interfacce: Hi-Speed USB 2.0
Output Minimum: 2W audio; 1W per canale
Amplifier: Class D
Driver: High excursion neodymium driver (2 inches/5cm)
Signal Processing & Frequency: 16-bit / 48kHz
Frequency Response: 90Hz – 20kHz
Dimensioni: 135 x 100 x 90 mm
Requisiti di sistema: Mac or PC con una porta USB
Contenuto della confezione: Right and left speakers with built-in cables • Audio device input cable • Quick Install Guide • Carrying bag

Lacie USB Speakers

[ad]

 

Conclusione


Punti di Forza:
• Design minimale e pulito: sono proprio belle.
• Alimentate via USB: niente alimentatori tra le palle.
• Viene fornita a corredo una borsa per il loro trasporto.
• I cavi si avvolgono sul loro retro, molto comodo.
• Costano relativamente poco.


Cosa è migliorabile:
• Non sono certo delle spacca timpani e i bassi sono quasi inesistenti.
• Peccato il bus USB non trasmetta anche l’audio, ma solo l’alimentazione.

Per concludere se vi servono delle casse “portatili” fighette, oppure non avete più prese elettriche in ufficio o a casa.. o volete solo u paio di casse belle per una presentazione.. o non vi frega niente di ascoltare i bassi.. o semplicemente vi piacciono come sono piaciute a me e ve ne fregate di tutto.. allora queste sono le casse per voi. Un bell’incauto da manuale.

Consigliato agli Incauti, Sconsigliato ai Nerd.

Ma guardate come stanno bene nel mio ufficio:

Lacie USB Speakers

6.6


Lacie USB Speakers

Design
Usabilità
Tecnologia
Qualità
Prezzo
Soddisfazione

 

 

Lacie USB Speakers

Trova il Prezzo Migliore