Continua la mia serie di recensioni dei prodotti Xiaomi meno conosciuti in Italia: dopo la lampada smart ecco la bilancia smart. Questa Mi Smart Scale si integra nell’ecosistema fitness di Xiaomi e potrete così tracciare il vostro peso all’interno di Mi Fit, la stessa app che utilizzate per il famoso Mi Band.

L’accoppiamento via bluetooth avviene in pochi secondi e non serve praticamente fare altro: da questo momento ogni volta che salirete sulla bilancia il peso verrà salvato e sincronizzato con Mi Fit esattamente come avviene per il fitness band di Xiaomi.

L’app vi permette di impostare un obbiettivo di peso da raggiungere e vi spiega anche, attraverso il BMI, l’indice di massa corporea, qual è il vostro peso ideale, in base alla vostra altezza.

La bilancia funziona anche senza doverla abbinare allo smartphone: basta salirci sopra e un display a led bianchi molto eleganti vi mostrerà il peso corrente, con un errore tra i 100 e i 200gr. Il peso massimo registrabile è di 150Kg e le quattro batterie stilo (fornite) dovrebbero durare mesi (il tutto supporta il Bluetooth Low Energy).

Visto il costo relativamente contenuto (attorno ai 35 euro su Amazon dall’Italia) è un prodotto che vi consiglio, soprattutto se avete già un Mi Band: l’integrazione è perfetta e molto comoda.


Acquista